ESPERIENZA DA DESIGNER PER STUDENTI

14 Luglio – 4 Agosto 2017

PROPOSTA DI VALORE

La Designer Experience aiuta i partecipanti ad imparare ad adottare il Design Thinking come cultura per l’innovazione e la creatività. La nostra Designer Experience di Verona accoglie studenti universitari, coloro che si sono presi anno sabbatico e i laureati. Vieni a vivere e a lavorare con noi. Esprimi il tuo talento. Innova e crea il tuo valore.

L'APPROCCIO

LA TUA PERSONALITÀ CONTA

Questa esperienza ti darà uno specchio su come vivi la tua vita personale e professionale e su come puoi influenzare gli altri intorno a te.

APRI LA PORTA

Come puoi cambiare il mondo? Non ti insegneremo come spostare impossibili montagne. Anzi, proprio il contrario. Puoi cambiare il mondo grazie a piccoli passaggi basati abilità critiche essenziali.

LASCIA L'EDIFICIO ED ENTRA NEL MONDO

Nell’ambiente della cultura italiana vedrai il risultato di una celebre esperienza di designer, un ecosistema che si adatta e si evolve in modo molto umanistico. Il mondo dipende dalle interazioni delle persone che possiedono il talento, il capitale e le idee. Sei tu. Fai la differenza.

IL METODO

IL VIAGGIO

PRIMA
DURANTE
DOPO

Costruisci la tua applicazione

CoLiving e CoWorking nella città di Verona

Portfolio digitale

Ottieni una borsa di studio

Attività formative tenute da esperti

Certificato digitale

Segui la tua checklist per il tuo piano di coLeaving

Esplora “La dolce vita” Milano, Venezia, Firenze

Competenze da designer applicate al lavoro e alla vita

IL CORSO

LE LEZIONI
IL TEMA
IL DIGITAL BADGE

I partecipanti guadagneranno un “Digital Badge” che valorizzano le competenze acquisite. I badge vengono assegnati e conservati in un armadietto digitale permanente. I tuoi badge sono con te, ovunque, sempre. Mostrali dove conta davvero:

  • Social Network
  • Siti web
  • Curriculum Vitae

ESPERIENZE

COWORKING

Avrai accesso illimitato a 311Verona, uno spazio di coWorking e community collaborativa di professionisti italiani. Tuttavia, la tua esperienza di apprendimento continua al di fuori dell’aula. Sarai circondato da designer, imprenditori e responsabili del cambiamento.

COLIVING

Condividi una bella casa nel cuore storico della città con un gruppo di studenti provenienti da tutto il mondo. Immergiti in un ecosistema di persone culturalmente diversificate che ti stimoleranno a crescere, diventare più empatico e sviluppare una mentalità globale. Ogni settimana prenderai parte a un’attività diversa organizzata per e dai tuoi compagni coliver: masterminds, condivisioni di abilità, workshop e persino esperienze culinarie.

ESPLORA

DESTINAZIONI

Milano
è la capitale mondiale della moda. Visita gli studi di famosi stilisti di moda.

Venezia
è il crocevia mondiale del commercio e della cultura, una città progettata su un pallet di acqua e cielo.

Firenze
Sali sul Ponte Vecchio e immagina la creatività di Dante, Michelangelo e della famiglia Medici.

Lago di Garda
 lo splendido design della natura che unisce terra, acqua e vette alpine contro un cielo azzurro brillante.

ATTIVITÀ
  • Partecipa al Festival mondiale dell’Opera, ambientato nella maestosa Arena di Verona.
  • Guarda le esibizioni dal vivo nell’Antico Teatro Romano.
  • Pedala tra i vigneti della Valpollicella, scopri le tradizioni vinicole locali tramandate da innumerevoli generazioni.
  • Partecipa agli eventi gastronomici, gli chef locali ti condurranno attraverso i mercati alimentari di Verona e dimostreranno “design e creatività” con dimostrazioni di preparazione in casa.

IL TEAM

Sotirios Papadopoulos
ISTRUTTORE DEL CORSO

Sotirios è professore di design a Verona presso l'Accademia di Belle Arti. Ha conseguito una laurea in Architettura presso IUAV -Venezia, Italia e un Master presso USC - Los Angeles USA. Sotirios crea combinazioni di opere d'arte e design, focalizzate sulla fusione di idee artistiche e funzionalità per quasi 20 anni. Opera nei settori della Pittura Digitale, delle costruzioni pubbliche e private, del design industriale, della scenografia, dell'outdoor e del green design, e si occupa anche del concept e della supervisione di diverse mostre. Molte delle sue opere di art-design fanno parte di collezioni private in tutto il mondo.

Stephen Wilmarth
DIRETTORE DEL PROGRAMMA

Stephen è appassionato dell'istruzione nel mercato globale delle idee e delle capacità imprenditoriali del 21° secolo della Student Designer Experience. Nel corso della sua vita professionale, Stephen ha promosso l'idea di "lavoro futuro" attraverso l'integrazione di tecnologia, di cultura e del "learning by doing". In qualità di autore, educatore e docente, Stephen ha previsto con precisione gli effetti delle tendenze socio-tecnologiche sull'apprendimento e sull'insegnamento nel 21° secolo. In qualità di direttore del nostro programma, la profonda esperienza di Stephen come imprenditore dell'istruzione globale e attivista del cambiamento ha contribuito a creare un'esperienza educativa unica per un gruppo selezionato di studenti.

lena Lombardo
MENTORE DEL CORSO

Italiana di nascita, Elena ha vissuto, lavorato e studiato in oltre 10 paesi in Europa, America Latina e Sud Est Asiatico. Ha studiato presso l'International Business dell'Università del Kent e alla City University di Hong Kong. Attualmente collabora con la Fondazione Edulife e guida il progetto coLiving di 311Verona. In passato ha fondato e gestito progetti socialmente consapevoli nei settori dell'istruzione, della protezione dell'infanzia e dell'imprenditoria sociale come ExD Panama.

Hai qualche dubbio?

I FINANZIAMENTI

BORSE DI STUDIO

Ti aiuteremo a impostare la tua campagna di crowdfunding attraverso la nostra piattaforma. Tutta la raccolta fondi personale sarà abbinata fino a $ 1000 dagli sponsor del programma. Maggiori dettagli/suggerimenti per la raccolta fondi personale disponibili al momento della presentazione della domanda.

COSTI

Il costo totale è di $ 5000. Per questa esperienza il numero totale di posti è pari ad 8.

INCLUSI
      • Alloggio
      • La maggior parte delle cene (stile familiare),
      • Biciclette,
      • Aule (@311Verona),
      • Trasporto locale
        • Milano, Venezia, Firenze.
NON INCLUSI
      • Biglietti aerei internazionali
      • Spese personali
      • Colazione
      • Pranzo
      • Tutte le spese alimentari del fine settimana.
Se sei entusiasta di questa esperienza quanto noi e se pensi di essere adatto alla nostra community, ci piacerebbe avere tue notizie!
Il nostro processo di candidatura è semplice: compila il modulo, ti contatteremo e organizzeremo una chiamata per conoscerci!
Ci metteremo in contatto con te e organizzeremo una chiamata per conoscerci.