
311 aspira a essere un ambiente aperto e dinamico, accogliendo spazi che favoriscano la libertà di espressione individuale e offrano opportunità di sviluppo sociale e professionale per tutti coloro che lo frequentano.
“Se hai bisogno di un aiuto, di un consiglio, di formazione. Se vuoi trovare un luogo informale, libero da etichette e formalismi, sei nel posto giusto. Più mi dici di te, più posso darti degli spunti.”
#311 by Lucia
PIANO TERRA
ARENA

Area utilizzata per il public speaking e per accogliere visitatori, scolaresche e gruppi.
ACADEMY LAB

Uno spazio di 60 mq modulabile adibito principalmente alla formazione didattica.
FONDAZIONE

Per meeting e riunioni in privato. All’interno è presente un Big Pad SHARP.
FABSCHOOL

80mq dedicati alla fabbricazione digitale e sperimentazione tecnologica.
“CONTAMINAZIONE: Un luogo in cui ci son tante persone che fanno cose diverse. “#311 in 3 parole by Veronica
SPAZIO EVENTI

Arena insieme ad Academy Lab diventa uno spazio aperto per accogliere eventi più grandi.
“Un posto dove scopri, incontri, scontri. È come una scatola, ci entri, ti shakera e qualcosa succede.” #311 by Sara


Mezzanino
“L’intuizione geniale è di colmare fisicamente quel salto che c’è tra sistema scolastico e lavorativo. 311 nasce quindi come spazio INTERGENERAZIONALE. L’elemento chiave per rispondere al bisogno chiave di transizione alla vita adulta è la vicinanza fisica. ”
#311 by Gianni

Il mezzanino, denominato Area living, è concepito come un luogo di incontro e socializzazione per la community di 311, dove poter ricaricare le energie, instaurare nuove relazioni lavorative e concedersi una pausa in compagnia. Lo spazio è dotato di una cucina attrezzata, erogatori di bevande e snacks e area relax con calcio balilla.

“Troppo spesso entriamo in luoghi che ci fanno venir voglia di andarcene il prima possibile, la sensazione che da questo posto è di accoglienza e leggerezza.”
#311 in 3 parole by Sara C
primo piano
DESK OFFICE

Ampio spazio co-working per tutti coloro che hanno necessità di uno spazio di lavoro ricco di stimoli, silenzioso e luminoso. È possibile affittare un desk in modo saltuario o regolare. Uno spazio diviso in tanti spazi.
“È un luogo di INCONTRO. Ho rivisto persone che non vedevo da tanto tempo, reincrociare persone e chiedersi ma noi ci siamo già incontrati, cos’abbiamo fatto insieme? ” #311 in 3 parole by Irene
contaminazione
co-working
SHARP

La sala SHARP è lo spazio formale di 311 per poter svolgere meeting, riunioni, colloqui, call e presentazioni. Al suo interno è presente un Big Pad utilizzabile per presentazioni, creazione di contenuti e attività interattive.
AULA CYBER
Un ampio spazio multifunzionale per conferenze, meeting, eventi e formazioni.
AULA 2

CALL ROOM
.jpg&fileId=170102&x=1920&y=1080&a=true&etag=28f1a143593ed4d86e03002bb037edce)
Aula 2 e Call Room sono due spazi piccoli di 9mq adibiti a riunioni per call lavorative e colloqui.
UX LAB

“Spazio IBRIDO perché sistematicamente ha una tendenza a verificare cosa succede se metti a contatto due o più elementi che non stanno assieme. ” #311 in 3 parole by Gianni
.png&fileId=190321&x=3840&y=2160&a=true&etag=01e8dd84754307ba85e8c6e9a22cda92)
Spazio esterno
All’esterno è presente uno spazio di aggregazione all’aria aperta per pranzare o fare riunioni, con tavoli, panche e fioriere.
È un LUOGO RIPENSATO. Un luogo che sulla città ha sempre avuto IMPATTO. È bello secondo me andare in luoghi della città importanti e ridargli vita.
#311 in 3 parole by Irene
.jpg&fileId=170180&x=1920&y=1080&a=true&etag=1cab14bced369e3f53606eadffcdc8a8)
Siamo quello che incontriamo. 311 Ti mette nelle condizioni di poter esprimere, accelerando quello che ti piace (o scoprire quello che non ti piace) fare. È uno spazio che cresce, si modifica e si evolve in base a chi lo abita. Come un ECOSISTEMA.”
#311 in 3 parole by Sara C.
valori










