Questa pagina è in continua evoluzione.
Il prossimo abitante potresti essere tu.
Qual è il tuo progetto di vita?
311Verona è un osservatorio di Fondazione Edulife ETS: uno spazio di equilibrio e di ricerca-azione operativa. Un luogo focalizzato su comunicazione, ingegneria del software e tecnologie cognitive, in cui Fondazione Edulife ETS vive nella co-progettazione con le istituzioni pubbliche o private, profit e non profit il sogno di una economia costruita sui valori di un Nuovo Umanesimo Civile. Il Nuovo Umanesimo si allontana dall’antropocentrismo per focalizzarsi sulla complessità delle relazioni con l’ecosistema e con le generazioni future.
ABITANTI SOGNATORI
Gli studenti dei corsi ITS Digital Academy sono abitanti sognatori del futuro.
In 311Verona puoi costruire il tuo futuro con i percorsi ITS di specializzazione post diploma. Un’offerta formativa altamente qualificata, per promuovere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico, nella logica della Smart Specialization.
Il movimento CoderDojo (da Coder, programmatore in gergo informatico, e Dojo, palestra in Giapponese) è una rete internazionale di computer club dove bambini e adolescenti possono ritrovarsi e imparare liberamente a scrivere programmi per il computer, sviluppare siti web, applicazioni, giochi e molto altro ancora.
The Food Loop è disponibile all’esterno di 311 Verona per le pause pranzo. Si tratta di un’Iniziativa de I Piosi – Cooperativa Sociale.
La ristorazione su ruote come esperienza continua di condivisione, formazione, attenzione all’ambiente e inclusione sociale per i giovani NEET.
Precious Plastic Verona abita 311Verona, un punto per la trasformazione della plastica. Il progetto è diffuso in tutto il mondo. Grazie a particolari macchinari è possibile tritare e fondere la plastica per ricavare diversi oggetti, come ad esempio moschettoni, bottoni, vasetti e molto altro.
AZIENDE E CO-WORKING













ABITANTI IN CAMMINO




































