LEARNING
Space

LEARNING
Space

311 Verona Co-Learning lo spazio dell’apprendimento innovativo e
informale
che guarda al futuro.

FABSCHOOL

I Fabschool sono luoghi di apprendimento non formali rivolti a docenti e studenti, dove sperimentare nuove tecnologie e accrescere competenze digitali. Sono spazi collaborativi che connettono la scuola alle nuove esigenze del mercato del lavoro e generano trasformazione sul territorio.

Fabschool è un progetto di Fondazione Edulife sostenuto da Fondazione Cariverona attivo nei territori di Verona, Vicenza, Mantova, Belluno, Ancona.

I NOSTRI CORSI ITS ACADEMY

L’istituto tecnico superiore Academy Last propone percorsi biennali di specializzazione tecnica post diploma, nell’ambito della logistica e dei sistemi innovativi per la mobilità, che uniscono alta formazione e lavoro, per la creazione di profili professionali adeguati ai reali fabbisogni occupazionali del Paese.

Un'offerta formativa altamente qualificata per promuovere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico, nella logica della Smart Specialization, la risposta alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche delle imprese italiane.

RECYCLE LAB

Recycle Lab è una proposta di animazione di strada ad impatto zero, che vede protagonisti i giovani in attività laboratoriali volte al riuso, il riciclo e la sostenibilità ambientale grazie all’uso di nuove tecnologie e materiale di scarto.

Temi quali l’ecologia e la tutela dell'ambiente vengono affrontati in chiave ludico-immersiva, tramite un approccio informale, con il supporto delle più recenti tecnologie di fabbricazione digitale.

PLAN YOUR FUTURE

Plan tour future il portale dell’orientamento, lo strumento che aiuta ad orientarsi alle scelte del tuo futuro, una piattaforma web al servizio di giovani, docenti ed esperti, che mira a facilitare i processi di ricerca e approfondimento nei percorsi di orientamento in uscita dalle secondarie di primo e secondo grado.

Un progetto di innovazione sociale di Fondazione Edulife, Associazione Prospera, COSP Verona e Fondazione Cariverona, utilizzato da oltre 15000 studenti e 700 tra docenti e professionisti che mira a creare un ponte tra giovani e mondo del lavoro.

FUTURO LAVORO

Futuro Lavoro ideato e sviluppato da Fondazione Edulife ETS, è un nuovo metodo formativo esperienziale ed intensivo che facilita l'approfondimento e la sperimentazione su tematiche e saperi altamente richiesti dal mercato del lavoro, un modo di fare formazione che si discosta da quelli classici: inverte la struttura, togliendo insegnanti e lezioni teoriche, mettendo al centro la persona.

Il corso è aperto a giovani tra i 18 e i 30 anni, studenti universitari o usciti da percorsi professionalizzanti, per aumentare le proprie competenze e connettersi con il mondo del lavoro e a chi è in cerca della propria strada professionale.

Nella pagina eventi scopri la nostra offerta formativa attiva.

RACCONTACI IL TUO PROGETTO DI VITA SAREMO FELICI DI GUIDARTI ALLA SCOPERTA DEL TUO TALENTO